Vendita di ausili per l'ipovisione a Santhià

Foto Ottica Piredda è un centro convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale per la vendita degli ausili visivi per i soggetti affetti da ipovisione. Il negozio è un punto di riferimento a Santhià, in provincia di Vercelli, per la fornitura di ausili visivi per persone ipovedenti.

Tutti gli aventi diritto possono chiedere al medico oculista la fornitura dei dispositivi visivi che saranno a completo carico del SSN. Una volta ottenuta l’autorizzazione gli ausili verranno da noi forniti senza costi aggiuntivi.

Contattate lo staff per sapere di più.

Video ingranditori portatili o da tavolo

Gli ausili ottici possono essere utilizzati da un gran numero di ipovedenti per contribuire in modo rilevante alla loro riabilitazione e migliorare l’utilizzazione del residuo visivo, permettendo lo svolgimento di alcune limitate attività, la più frequente delle quali è la lettura.

Foto Ottica Piredda dispone di una vasta scelta di video ingranditori portatili o da tavolo di ultima generazione che forniscono immagini di grande nitidezza grazie all’alta definizione, in grado di leggere sia libri che giornali, ma anche lettere e bollette così come prendere visione di fotografie o riviste colorate.


Il video ingranditore è una lente di ingrandimento elettronica con batterie ricaricabili, di ausilio per ipovedenti ne facilita la lettura ed è costituito da una telecamera collegata a un display, che riprende il documento e riporta l’immagine sul monitor di cui è dotato, gli ingrandimenti e il contrasto possono essere modificabili in base alle singole necessità. Piccolo, leggero e facile da trasportare e utilizzare, può affiancare o sostituire le tradizionali lenti di ingrandimento.

  • video ingranditore

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • ausili per ipovedenti

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Ausili per l'ipovisione

L'ipovisione è un deficit visivo caratterizzato dalla perdita di acuità visiva o di campo visivo, di sensibilità al contrasto, di anomalie nella visione del colore o di maggiore sensibilità alla luce.

I principali sintomi indicativi di ipovisione sono la visione offuscata, la difficoltà di leggere, scrivere o di guardare la televisione.

L’ipovisione non può essere corretta con occhiali o con interventi chirurgici, si può però migliorare la visione grazie ad appositi ausili che consentano di apprendere nuovi modi per leggere e scrivere. Ottica Piredda propone i migliori ausili visivi per l'ipovisione, insieme a tanti altri prodotti per la cura e il benessere della vista.

Possiamo migliorare la vostra visione con i migliori ausili per ipovedenti. Venite a trovarci!

Share by: